Tonetti: ‘Peccato per Levi. SuperG? Mi piacerebbe’

Riccardo pensa a Beaver Creek, dove potrebbe lanciarsi anche in velocità

Dopo l’esordio stagionale a Sölden, senza riuscire ad agguantare la qualificazione per la seconda manche, Riccardo Tonetti guarda alla trasferta nordamericana per le prossime gare, vista la cancellazione dello slalom di Levi, una località che gli porta fortuna: lo scorso novembre (2014) nel giro di sei giorni si piazzò prima 17esimo in Coppa del Mondo, con pettorale n.45, poi sesto in Coppa Europa, sempre in slalom.

PAROLA AL BOLZANINO – «Ovviamente l’annullamento della prova di Levi è per me un vero peccato – dice Riccardo a sportnews.bz -, perché sul tracciato finlandese mi trovo davvero bene. Purtroppo in queste occasioni non si può proprio far nulla e bisogna accettare il verdetto». Tonetti, così come tutti gli altri specialisti dello slalom, dovrà dunque attendere sino a metà dicembre per gareggiare una prova di Coppa del mondo tra i pali stretti.

PROGRAMMI E SUPERG – La prossima settimana Tonetti si allenerà a Solda assieme alla Nazionale di gigante, per poi trasferirsi al di là dell’oceano per la prova di Beaver Creek. In Nord America Tonetti potrebbe anche far registrare il suo esordio in Super-G. «Se ci fosse l’opportunità ci proverei, però dovrei essere certo di potermi allenare nella disciplina anche negli Stati Uniti. In caso affermativo, ci sarò».

Smashing some plastic again.. #valsenales #slalombaby #trainhardorgohome #voelklskis @alanbianchiphotography
Posted by Riccardo Tonetti on Mercoledì 4 novembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news