Tonetti: «Obiettivo Sölden nonostante l’infortunio»

Pubblicato il:

Riccardo Tonetti domani si sottoporrà ad una risonanza magnetica a Bolzano dopo l’infortunio di settimana scorsa. L’azzurro infatti si è procurato in allenamento con i discesisti a Zermatt la frattura del pollice della mano destra e una distorsione alla caviglia. Il giovanotto di Bolzano tuttavia punta a essere al via per il primo atto di Coppa del Mondo fra un mese nel tradizionale gigante di Sölden.

RECUPERO – Ma ecco cosa ci ha detto Ricky: «Per la mano ho parlato con il dott. Andrea Panzeri per l’utilizzo di un tutore di carbonio per poter comunque impugnare al meglio il bastone. Il problema invece sarebbe la caviglia, domani sapremo nel dettaglio la situazione dalla risonanza magnetica. Vedremo. L’obiettivo è comunque provare ad essere al cancellato di partenza dell’opening di Coppa del Mondo in Austria fra poco più di un mese».

Ultime notizie

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...