Tonetti non si ferma: «Ho ancora margine». Eisath: «Oggi è andata bene»

Un’altra positiva prestazione per Riccardo Tonetti. E’ vero, il podio dei tre mostri Pinturault-Hirscher-Kristoffersen è lontano, ma Ricky si è scoperto gigantista di livello quest’inverno e quello che sta facendo è davvero da applausi a scena aperta. Tonetti in nemmeno un inverno si è affermato in Coppa del Mondo come un valido polivalente. Nella top ten due volte in gigante e in combinata, a ridosso dei dieci in slalom, a punti in superG.

PAROLA A TONETTI – Una stagione sicuramente positiva per il polivalente di Bolzano che dopo il decimo posto del secondo gigante di Hinterstoder ci dice: «Sono contento, un’altra prestazione positiva. Sono felice ma non certo appagato, so di avere ancora margine. E non solo in gigante, ma anche in slalom. A proposito di porte strette da martedì farò allenamento a Tarvisio per preparare il lungo fine settimana sloveno con due giganti ed uno slalom».

ECCO EISATH – Ottavo un Florian Eisath in crescita. Eccolo il gigantista di Carezza: «Una prova nel primo gigante di Hinterstoder incolore, poi anche ieri mi sono allenato in gigante ma non avevo il giusto feeling. Oggi di colpo sono tornato competitivo e questo ottavo posto è positivo certamente. Certo, a Kranjska Gora venerdì e sabato sarebbe bello avanzare ancora posizioni e io attaccherò in entrambe le manche per farlo. Quei tre sono lontani forse ancora troppo, ma ogni gara ha storia a sè…».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news