Tonetti: 'A Levi per una qualifica'

In Finlandia il settimo azzurro è Riccardo

Il settimo azzurro per Levi sarà Riccardo Tonetti, che completerà il contingente degli slalomisti composto da Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Patrick Thaler e Roberto Nani.

QUALIFICA – Riccardo Tonertti parla chiaro: «A Levi per una qualifica, questo è l’obiettivo minimo. Sono al quarto slalom in Coppa del Mondo, la stagione passata ho gareggiato a Kranjska Gora, Mi ero qulificato per la seconda, ma poi ero uscito e risalito a ‘ scaletta’, niente punti insomma anche se ero trentesimo in classifica. Ora parto con la giusta determinazione».

DISTACCHI MINIMI
– In Allenamento a Tignes Tonetti andava davvero bene: «Quando prendi quattro decimi da Deville e Thaler vuol dire che vai forte. Misurarmi con i ragazzi della squadra A è il massimo. L’Italia è la squadra più forte al mondo fra le ‘porte strette’, quindi il riscontro sul campo è davvero utile e gratificante».

BORSOTTI A CASA – Tonetti ha vinto il ballottagggio con Giovanni Borsotti per lo slalom di domenica in Finlandia. Il ‘talentino’ di Bardonecchia ha un forte raffredore e allora si concentrerà sul prossimo gigante. «E’ così, tra l’altro ho ancora materiale da gigante da testare», ha fatto sapere.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news