podio Assoluto

Seconda giornata di gare a Sestriere ed è ancora tempo di gigante. Dopo la vittoria di ieri di Luisa Bertani, oggi è toccato all’emiliana delle Fiamme Oro Giulia Tintorri a brillare. Un centro davvero importante che la rilancia con distacchi significativi inflitti. Infatti se la seconda, è Elisa Platino dei Carabinieri a 57 centesimi, le altre sono ad oltre un secondo. Terza a 1.18 Roberta Midali dell’Esercito.

Giulia Tintorri

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE FIS GPI DI SESTRIERE 

Quarta Carlole Agnelli: la valdostana del Club De Ski Valtournenche, classe 2001, è davvero protagonista di una bella gara oggi: firma infatti il Gran Premio Italia by Oltre CPA. Carole termina a 1.53 con il medesimo tempo dell’azzurra del gruppo Coppa Europa Asja Zenere. Sesta Luisa Bertani dello Ski Racing Camp ed atleta di interesse nazionale, inquadrata come la settima che è Vivien Insam. Ottava la francese Tea Lamboray.

il podio del GPI junior

Bel nono posto davvero per la prima Aspirante e seconda GPI Junior: applausi per Melissa Astegiano dell’Equipe Limone AOC. Alice Calaba del Gressoney Asiva va a chiudere la top ten ed è la terza del Gran Premio Italia. Undicesima Camilla Mazzoleni del Prad AA, davanti all’azzurrina Alessia Guerinoni, Beatrice Costato del Monti Lussari FVG, Lucrezia Lorenzi dell’Esercito e Patrzia Gasslitter del Seiser Alm AA. Completano il podio Aspiranti Beatrice Sola del Falconeri TN diciassettesima e Carlotta De Leonbardis CAE Sestola diciannovesima.

podio Aspiranti