Tina Maze vince la Coppa del Mondo

Pubblicato il:

Si impone a Meribel in supercombinata, sesta Elena Curtoni

Lo ha detto l’artimetica: grazie ai 100 punti in supercombinata, la slovena Tina Maze con nove gare di anticipo conquista la Coppa del Mondo generale. Una cavalcata trionfale quella di Tina, davvero padrona indiscussa del Circo rosa. Brava la Maze, ed un applauso va anche allo staff tutto italiano: Andrea Massi, Livio Magoni ed Andrea Vianello. Oggi sulle nevi francesi di Meribel si porta a casa anche la supercombinata, superando le austriache Nicole Hosp e Michaela Kirchgasser.

BENE ELENA CURTONI – Poi la statunitense Julia Mancuso termina quarta oggi, la canadese Marie-Michele Gagnon quinta e ottima sesta Elena Curtoni. Davvero una bella prova della polivalente della Valgerola, quarta nella discesa della supercombi, dopo un Mondiale in ombra. Elena chiude ex-aequo con la tedesca Veronique Hronek. Ottava la ticinese Lara Gut. Buona prova delle azzurre in Francia: Camilla Borsotti dodicesima, Francesca Marsaglia invece quattordicesima. Ventitreesima Lisa Agerer.

Ultime notizie

Definite le squadre francesi. Velocità femminile guidata sempre da Marco Viale

È pronta anche la Francia per la stagione 2026/2027, senza più due grandi veterani...

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...