Tina ipoteca la coppetta di slalom

La slovena al comando a meta' gara con 1.17 sulla Shiffrin

Gara lunga, dura. Uno slalom per nulla banale quello che questa mattina si è disputato a Lenzerheide. Una prima manche nella quale il fisico contava e Tina Maze, sicuramente più formata di Mikaela Shiffrin, ne ha approfittato. Tecnica e potenza, il mix perfetto che ha permesso alla slovena di passare al comando a metà gara. Dietro di lei l’austriaca Kathrin Zettel (+ 0.58) seguita dall’austriaca Bernadette Schild (+ 0.66) e dalla Shiffrin, a 1.17. La statunitense ha fatto un paio di errori e forse ha sentito la pressione. Ora Tina Maze è a un passo dalla ‘coppetta’ di specialità. Il vantaggio dalla Shiffrin è di 7 punti ma 1.17 su questa pista sembrano difficili da recuperare. Lo slalom però è una lotteria…

TOP TEN – Al quinto posto la tedesca Maria Hoefl-Riesch (+ 1.22), al sesto la slovacca Veronika Velez Zuzulova (+ 1.27), a settimo la svizzera Wendy Holdener (+ 1.32), all’ottavo la svedese Frida Hansdotte (+ 1.42), al nono l’austriaca Carmen Thalmann (+ 1.54), al decimo la tedesca Lena Duerr (+ 1.81). Fuori Irene Curtoni che ha perso uno sci. La seconda manche è in programma alle 11,30. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news