Jaques Theolier lascia la Svizzera per la Svezia maschile

Pubblicato il:

Dopo Osi Inglin un altro allenatore lascia Swiss-Ski. E la notizia è importante, intanto perché riguarda un tecnico bravo e preparato come Jaques Theolier e poi perché si muove di nuovo dopo un anno solo di lavoro con la Federazione elvetica, all’interno della quale guidava la squadra di slalom e gigante del gruppo di Coppa Europa.

SCANDINAVIA – Il 55enne francese prenderà la guida delle discipline tecniche svedesi nella squadra maschile di Coppa del Mondo. Ne parla skionline.ch. Ricordiamo che Jaques ha lavorato a lungo con la squadra italiana di slalom (in seguito anche di gigante), dal 2009 al 2014, portando, tra l’altro, Giuliano Razzoli all’oro olimpico, Manfred Moelgg alle medaglie iridate di Garmisch-Partenkirchen 2011 (in slalom) e Schladming 2013 (gigante), Cristian Deville al successo nel circuito maggiore e Stefano Gross ai primi podi nel circuito. Dopo la chiusura del rapporto con la FISI, è rimasto fermo per la stagione 2014-2015 prima di rientrare appunto in Swiss-Ski. Ora l’avventura svedese. Ai primi di marzo era arrivato l’annuncio delle dimissioni di Osi Inglin da direttore della squadra C svizzera. Non ci sono al momento indiscrezioni sul suo futuro.

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...