The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

Pubblicato il:

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo, il passaggio di testimone avviene a Casa Veneto, dove ieri pomeriggio Energiapura ha lanciato “The Series”. Per la terza volta l’evento giovanile trova casa a due passi dal mare, un doveroso momento per i giovani e per le rispettive famiglie che per mesi e mesi vivono (e corrono) in montagna. «Un momento di aggregazione e di riconoscimento – dice Alberto Olivetto, fondatore di Energiapura – Questo vuole essere anche un momento di svago, dopo tanta attività e impegno». 

Un’edizione particolare, in cui verrà celebrato Giovanni Franzoni, che anni fa aveva chiuso al settimo posto il circuito che premia la costanza durate l’intera stagione. Un giovane che è cresciuto e ora è campione affermato. «Ha fatto un percorso – racconta ancora Alberto – mettendoci impegno e volontà per raggiungere l’apice. Noi vogliamo essere al fianco dei giovani, non ci sostituiamo alla Federazione che fa un gran lavoro. Questo sport è anche molto formativo per i ragazzi». 

Punta sulla stagione e non sulla singola prestazione Michele Dalla Bona, responsabile marketing e art director dell’azienda: «Con The Series non vogliamo esaltare il risultato di una gara, ma i risultati ottenuti durante tutto l’inverno. Questo è ormai un evento che è diventato un punto di riferimento e che coinvolge anche diverse aziende del settore e organizzatori di gare giovanili. Lo scorso anno abbiamo portato lo sci (con una pista di plastica, ndr) al mare». 

L’edizione 2026 si terrà sabato 30 maggio a Jesolo, in Piazza Mazzini, per il terzo anno consecutivo. La scelta della città conferma la volontà di consolidare un appuntamento capace di coinvolgere famiglie, società sportive e operatori del settore in un contesto facilmente accessibile e aperto al pubblico.

Tra pochi giorni i primi punti in palio, con le tradizionali selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra, che si svolgeranno sempre a Folgaria nella prima settimana di marzo. 

Ultime notizie

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Altro dal mondo neve

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...