Test ok per tre polivalenti al centro Mapei di Olgiate Olona

Pubblicato il:

Mattinata di lavoro al Centro Mapei per Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Federica Brignone del gruppo polivalenti. Assenti Marta Bassino, che ha in realtà già effettuato i test, assieme ai maschi due giorni fa, e ora si gode ancora qualche giorno di vacanza, Nadia Fanchini appena rientrata dalle ferie e Sofia Goggia alle prese con un virus influenzale.

PAROLA A SCOLARI – «Considerato il periodo – ci dice il preparatore atletico del gruppo Polivalenti, Damiano Scolari – i valori sono buoni. Ovviamente i dati vanno estrapolati e valutati nel dettaglio per ogni singola atleta, dato che ci può essere chi lavora da due settimane o chi è appena rientrato dalle vacanze. Ma qui in Mapei questo lavoro lo sanno fare molto bene. I test sono quelli già effettuati lo scorso anno: in bici, lavoro sui balzi, alla pressa per valutare la forza espressa e anche il risultato in stato di fatica. Insomma, una batteria di impegnativa, ma completa. I valori delle tre ragazze presenti oggi sono in linea con quelli di inizio della scorsa stagione, quindi è tutto ok. L’aspetto positivo risiede nel fatto che Federica Brignone, per esempio, ha potuto questa volta completare tutti i test rispetto al passato, perché sta meglio con il ginocchio e quindi in generale vuol dire che la condizione fisica è buona».

FUTURO – I test a Olgiate Olona verranno ripetuti circa 15 giorni prima di Con per il gruppo Polivalenti, che si recherà in Sudamerica tra settembre e i primi giorni di ottobre.

 

 

 

Ultime notizie

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Dieci nuovi istruttori nazionali, c’è anche Giuliano Razzoli

La stagione di Livigno si è conclusa ancora una volta con il grande ritrovo...

Altro dal mondo neve

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...