Tessera F.I.S.I., la spiegazione

Le motivazioni che hanno portato la Federazione a differenziare i costi

L’ultima novità federale è nota: saranno due i prezzi fissati per la tessera F.I.S.I. 2014-2015, come deliberato e approvato dalla quinta riunione del Consiglio. «Per la prima volta la federazione ha deciso di avvicinare e sensibilizzare il mondo giovanile, concretizzando un tema che da sempre era sul tavolo ma che mai era stato realizzato» si leggeva nella nota federale qualche giorno fa. Sul sito ufficiale F.I.S.I. ora si possono trovare motivazioni più approfondite sulla decisione. Eccone un estratto: 

NOVITA’
 – «La novità nasce dalla collaborazione con i Comitati Regionali, che hanno apportato suggerimenti e valutazioni accolte in seno al Consiglio. La nuova Tessera FISI prevederà quindi costi differenti secondo le fasce d’età. Lo scopo primario che ha spinto il Consiglio ad approvare questa importante novità è quello di agevolare l’avvicinamento agli sport invernali per i più giovani e garantire loro una seria copertura assicurativa e una serie di vantaggi a un prezzo più competitivo e abbordabile per le famiglie». 

MOTIVAZIONE INCREMENTO– «L’incremento di 3 euro rispetto allo scorso anno si è reso obbligatorio per avere la totale copertura dei costi vivi per la realizzazione della nuova ‘skicard’, che è dotata di un chip personale. Tra i contenuti della Tessera F.I.S.I. è importante segnalare che anche per questa stagione la quasi totalit delle Società di impianti ha aderito alla Campagna ‘5 Giornate al 50%’, con sconti consistenti sugli skipass. L’elenco completo delle stazioni aderenti al progetto sarù presto disponibile sul portale federale». 

SALUTI
– «Con l’auspicio che le novità siano apprezzate dagli Sci Club e dagli appassionati che rappresentano da sempre la vera forza della Federazione Italiana Sport Invernali, porgo a tutti voi i miei più cordiali saluti.  Flavio Roda».  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news