Tarvisio torna in Coppa del Mondo nella prossima stagione

La notizia è in parte già nota, anche se dovrà essere ufficializzata la prossima primavera/estate dalla FIS. Intanto il presidente Fisi, Flavio Roda, parlando a margine dei Campionati Mondiali Juniores ai microfoni del TGR del Friuli Venezia Giulia, ha comunque confermato che nella prossima stagione: «Tarvisio tornerà a ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino femminile». 

In passato è già accaduto, tre volte, e sempre con tre gare: combinata, discesa e superG nel marzo 2007, febbraio 2009 e ancora marzo 2011. Il calendario del circuito maggiore 2025-2026 sarà ufficializzato solo a maggio del prossimo anno e quindi al momento non si conoscono ancora date e specialità previste. Tarvisio, comunque, proporrà le gare tradizionalmente assegnate a Cortina d’Ampezzo, che nel 2026 non sarà presente in Coppa del Mondo perché sede delle Olimpiadi. La tappa ampezzana è solitamente programmata tra la seconda e la terza decade di gennaio e si può ipotizzare che in Friuli, sulla pista Di Prampero, ci saranno due competizioni, ovvero discesa e superG, oltre alle prove cronometrate. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news