Swenn-Larsson concede il bis in Nor-Am Cup a Copper

Ottimo quarto posto per Irene Curtoni. Tredicesima Nicole Agnelli

Altra musica anche per l’Italia femminile, almeno per due atlete, nel secondo slalom del circuito Nor-Am Cup, a Copper Mountain. Vittoria-bis per la svedese Swenn-Larsson, che sbanca entrambe le manche e si impone con il tempo complessivo di 1’41’’67. Secondo posto, importante, per la fiducia, per Erin Mielzynski, canadese, viste le tante, recenti, uscite, a 0’’43, terzo per un’ottima Adeline Baud, già vista assai brillante, in questa specialità, ad Aspen in Coppa del Mondo. Staccata di 1’’67. Quinta Stiegler, poi Staalnacke, Eklund, Barthet, Hector e Wallner nelle prime dieci. Out, tra prima e seconda manche, Phelan, Duerr, Geiger, Wirth, Saefvenberg, Susanne Riesch, tutte atlete di Coppa del Mondo. 

ITALIA – Tante uscite, è vero, con Pardeller, Moelgg e Bassino out nella prima manche, e Brignone nella seconda, ma anche due ottimi piazzamenti : Irene Curtoni è 4a, in rimonta, con il terzo tempo della seconda manche, staccata di 2’’04, mentre l’altra valtellinese, Nicole Agnelli, chiude 13a a 2’’99 con pettorale n.30, anche lei in grande rimonta e con il quarto tempo parziale di manche.

ASPEN – La Nor-Am Cup al femminile si ‘scambia’ la località, adesso, con il circuito maschile: due giganti ad Aspen, sempre in Colorado, dove hanno appena gareggiato gli uomini. Che a loro volta disputeranno, invece, due slalom a Copper Mountain.     

 
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news