Swenn Larsson comanda lo slalom di Soldeu

Non ci sono Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova e Wendy Holdener e i distacchi dello slalom femminile di Soldeu sono abbastanza risicati. Dieci atlete in un secondo e dieci centesimi, con la svedese Anna Swenn Larsson davanti a tutte al termine della prima manche. Anche a Soldeu, come a Bansko, giornata di maltempo, ma condizioni della pista decisamente differenti, anche se qualche segno è presente.

Swenn Larsson ha 14/100 di vantaggio sull’americana Paula Moltzan e 42/100 sulla croata Zrinka Ljutic, lì davanti con il pettorale 15. Quarto posto provvisorio per la canadese Ali Nullymeyer, a 62/100, quinta Lena Duerr a 66/100.

L’elvetica Michelle Gisin è tornata alle gare, dopo la caduta di Cortina d’Ampezzo, e lo fa con un convincente settimo tempo, a 72/100 dalla vetta, appena davanti alla connazionale Camille Rast.

Buona prima manche per Marta Rossetti, che tiene un bel ritmo e si piazza diciannovesima, a 1″89; Martina Peterlini accusa qualche decimo in più, è a 2″52 dalla vetta, in 23a posizione; 29a Vera Tschurtschenthaler. Non qualificata Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, fuori Beatrice Sola ed Emilia Mondinelli.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news