Svizzeri davanti in discesa, ma Paris è terzo e l’occasione è ghiotta

LIVE DASaalbach

Una discesa a singhiozzo a Saalbach, colpa di qualche banco di nebbia che ha costretto la giuria a sospendere temporaneamente la gara, comunque poi completata senza particolari problemi. Condizioni della pista differenti, temperature più alte e leggera pioggia di prima mattina. Non il duro degli scorsi giorni, ma davanti a tutti ci sono sempre i due elvetici protagonisti della discesa di domenica e del post gara, con la festa e la capigliatura che non è passata inosservata sui social. E sono Alexis Monney autore di una bellissima prova e Franjo Von Allmen che ne ha combinate di tutti i colori, si è preso pure qualche rischio ed è appena due centesimi dietro al compagno di squadra. Ma c’è anche l’Italia che è molto ben piazzata, con un Dominik Paris bravo nel complesso e terzo a 46/100 dalla vetta. Anche Florian Schieder e Mattia Casse hanno fatto il loro e dopo la discesa hanno portato le altre due squadre italiane in quinta e sesta posizione, con distacchi di 97/100 e 1″01.

Nella manche di slalom delle 13.15, le due formazioni della Svizzera, che occupano i primi due posti, schiereranno Tanguy Nef e Loic Meillard, l’Italia si affida invece a un Alex Vinatzer in crescita e pronto a giocarsi una medaglia. Poi in pista Tobias Kastlunger e Stefano Gross, abbinati rispettivamente a Schieder e Casse. L’Italia ha una bella opportunità, certo non sarà facile perché altre squadre sono pronte a lanciare a gran velocità gli slalomisti.

La Norvegia 2 con Sejersted è settima a 1″05 e ora si affiderà a Haugan, nona la Francia che in slalom ha Amiez, decima ancora la Svizzera con Yule e undicesima l’altra formazione transalpina che schiera Noel, che avrà 1″15 da recuperare. Sembra farsi più difficile per l’Austria: Kriechmayr non è andato oltre il tredicesimo posto, accusa 1″31 e Manuel Feller dovrà fare una delle sue manche perfette.

Quindicesimo Christof Innerhofer, a 1″62; nella manche di slalom toccherà a Filippo Della Vite. Alle 13.15 la seconda manche, con inversione e quindi una pista che segnerà. Nulla è scontato e per le medaglie c’è pure l’Italia.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news