Svindal: "Janka è stato il migliore quest'anno"

Il norvegese 'incorona' il suo successore in vetta alla classifica di Coppa

Aksel Lund Svindal non smette mai di stupire per la sua sportività e il senso di fair-play: a poche ore dalla conclusione della gara di Garmisch, sul suo blog personale ha rilasciato una dichiarazione ‘celebrativa’ nei confronti del suo avversario. Un modo molto bello di ‘abdicare’ dal trono della Coppa del Mondo, anche se siamo certi che nella prossima stagione il norvegese sarà nuovamente della partita. Ecco le sue parole.
«Carlo Janka ha vinto il gigante di oggi e si è così aggiudicato la Coppa del Mondo 2010. È lui il miglior sciatore della stagione, non c’è altro da aggiungere. Da parte mia, sono uscito nella prima manche, così ho potuto assistere alla gara dalla zona d’arrivo. Davvero entusiasmante! Mi sono trovato per ben due volte nella stessa situazione in cui eranbo oggi Raich e Janka. È davvero il massimo: la sensazione che ha provato Janka quando ha tagliato il traguardo e si è reso conto di aver vinto la Coppa del Mondo è fantastica, quasi irreale».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news