Svindal e' una macchina. Heel terzo, Marsaglia sesto

In Norvegia Aksel vince per la prima volta e conquista la Coppa di superG

Aksel Lund Svindal ha una forza ed un carattere davvero impressionanti: lo scandinavo innanzitutto vince per la prima volta nella sua Norvegia oggi nel superG di Kvitfjell e poi, proprio sulla Olympiabakken, conquista la quarta vittoria su cinque superG e vince la Coppa del Mondo di specialità.

NETTAMENTE PRIMO – E’ il migliore a fare velocità, è il numero 1 a far correre lo sci: un errore nella parte finale, ma nonostante tutto al traguardo guadagna ancora rispetto all’ultimo rilevamento cronometrico. Grande, semplicemente imbattibile oggi. A 52 centesimi c’è l’austriaco Georg Streitberger.

HEEL PODIO, MARSAGLIA SESTO – A 57 un ottimo Werner Heel. Il velocista della Val Passiria, già sul podio in Val Gardena, dimostra definitivamente di essere tornato fra i big del superG dopo due anni difficili. Poi ancora Austria con Hannes Reichelt e Joachim Puchner, mentre chiude con un più che buono sesto posto Matteo Marsaglia. Il romano di Cesana Torinese, primo a Beaver Creek e secondo in Gardena, dopo un calo di risultati torna a primeggiare e dimostra di essere così fra i migliori della disciplina. Max Franz, Matthias Mayer e Klaus Kroell dimostrano che l’Austria è davvero una grande squadra e tallonano ‘Matte’, poi decimo Siegmar Klotz. Per ‘Sighi’ un’altra bella prestazione. Escono Petrer Fill e Christof Innerhofer, quest’ultimo dopo poco per colpa di una spigolata. Bene anche Dominik Paris dodicesimo.Out anche Silvano Varettoni, grande quinto ieri in discesa.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news