Svelata To Tag, la mascotte dei Giochi Mondiali Universitari di Torino 2025

Pubblicato il:

To Tag è pronto a conquistare il cuore di tutto il mondo. A Torino è stata presentata la mascotte dei XXXII Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025, nata dalla volontà di creare una connessione universale che vada al di là delle distinzioni fra vita reale e digitale, fra online e offline. Oggi la nostra vita e quella dei nostri giovani vive di queste due componenti e la nostra mascotte è stata ideata per poter prendere il meglio del mondo digital al servizio della vita reale. 

TO Tag è il nome della mascotte dei prossimi Giochi in programma in sei comuni piemontesi (Torino, Bardonecchia, Pragelato, Torre Pellice, Pinerolo, Sestriere) con 11 sport previsti e la prima volta degli atleti studenti con disabilità (nello sci alpino e nello sci di fondo). L’espressione tag veniva e viene tutt’oggi utilizzata nel gergo inglese per indicare il gioco “prendimi” fra i ragazzi, un gioco che vive di corsa di agilità, di movimento e benessere ma anche e soprattutto di volontà di non lasciarsi mai e di stare insieme in un percorso di inclusione sociale tra i giovani. Parallelamente il tag è un’espressione ormai iconica della rete dei social network e richiama la volontà di includere qualcuno all’interno del proprio discorso e del proprio mondo. 

Ultime notizie

Cancellate le gare veloci degli Assoluti di Bardonecchia. Erano state annullate anche discesa e superG dei Giovani di Sella Nevea

I titoli italiano assoluti di discesa e superG quest’anno non verranno assegnati. Le gare,...

Dal Vangelo secondo Steu: una lunga chiacchierata con Stefano Dalmasso, nella sua Limone Piemonte

È un venerdì mattina qualsiasi di marzo, sulle piste di Limone Piemonte. Tra le...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

Design, valori e prestazioni: Creed è la nuova linea di Energiapura

Prima delle tendenze, vengono i valori. Questo il messaggio di Energiapura lanciato insieme alla...

Altro dal mondo neve

Dal gigante alle pelli: Meta Hrovat è tornata in gara… alla mitica Pierra Menta di sci alpinismo!

Meta Hrovat si era stancata di fare curve ad alta intensità tra un palo...

Les 2 Alpes, la stazione più italiana delle Alpi francesi

Con il suo comprensorio sciistico che raggiunge i 3.600 metri di altitudine, Les 2...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...