Suter vince di misura il superG di Lake Louise. Tre azzurre nella top 10

Quest’anno il triplete a Lake Louise non riesce all’azzurra Sofia Goggia, che sporca il suo superG con qualche imprecisione, costate diversi centesimi. Nel tratto finale l’azzurra è però velocissima, recupera tantissimo, ma non basta per il podio. Quinto posto in Canada, nel giorno in cui la vittoria è andata alla svizzera Corinne Suter che mette tutte in fila. Anche l’austriaca Cornelia Huetter che volava nel tratto finale ed è andata vicinissima al grande colpo. Alla fine si è dovuta accontentare della seconda posizione, a due piccolissimi centesimi dall’elvetica, che ha davvero tremato.

Terzo gradino del podio per la norvegese Ragnhild Mowinckel, stacca di 16/100 in una gara davvero dai distacchi contenuti. Quarta posizione per l’austriaca Mirjam Puchner, quinta appunto Sofia Goggia. Bella prova anche di Elena Curtoni che riesce a strappare una bella e convincente sesta posizione, a soli 3/100 dalla Goggia. Un bel segnale, che conferma la competitività di questa squadra. E uno squillo importante lo ha lanciato anche Laura Pirovano; pur non essendo nella migliore condizione possibile (raffreddore) ha chiuso con un nono posto davvero interessante, a maggior ragione dopo il lungo stop. Quindicesima Marta Bassino, che per la prima volta ha gareggiato a Lake Louise.

Federica Brignone non è in grande condizione, sbaglia un po’ qua e un po’ là e chiude lontana dalle migliori. Si prende una 26a posizione che senza dubbio sta stretta; ancora più indietro le sorelle Delago: Nicol (32a) e Nadia (33a). Karoline Pichler chiude al 38° posto.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news