Il podio maschile con la vittoria di Paini

L’ultima gara femminile porta la firma di Miriam Kircher, Carabinieri: oggi infatti tempo di superG in Val Gardena a Piz La Ila, nella rassegna FIS organizzata dal Saslong Classic Club, il comitato della Coppa del Mondo. E così ecco la seconda vittoria di Kirchler, dopo la discesa di ieri: sul podio a 44 centesimi l’austriaca Lena Wechner, a mezzo secondo Sabrina Simader, Kenia. Per trovare un’altra italiana, dobbiamo andate alla quattordicesima piazza: ecco infatti quattordicesima e prima Giovane, Heloise Edifizi del Valtournenche davanti alla senior Alessia Timon, Equipe Beaulard. A seguire Sofia Brustia del La Thuile e l’azzurrina Francesca Fanti reduce dai podi di Pass Thurn. Migliore Aspirante Federica Laini, Ski College Veneto.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Podio donne

UOMINI – In campo maschile due superG FIS. Una vittoria spetta a Federico Paini: il valdostano in forza al gruppo Coppa Europa e vincitore l’anno scorso del Gran Premio Italia Senior stacca lo svizzero Nils Mani che invece vince l’altro superG e quindi è il protagonista con tre vittorie e un podio in questa tre giorni gardenese. Paini lo supera di 6 centesimi, a 14 ecco l’ottimo Senior del Drusciè Dominik Zuech tornato competitivo. Bravo davvero. Settimo l’azzurro Federico Simoni, undicesimo l’atleta di interesse nazionale Henri Battilani e sedicesimo l’altro azzurro della B Davide Cazzaniga. Matteo Peadal, Ski Team Fassa, ventesimo e miglior Giovane. Primo Aspirante Giovanni Franzoni.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Nel superG vinto da Nils Mani, podio per l’altro elvetico Lars Roesti a 45, mentre a 88 c’è l’austriaco  Stefan Babinsky. Quinto Zuech, settimo Paini, ottavo Battilani e Simoni a chiudere la top ten. Il migliore Giovane è ancora Pradal quarantesimo e ancora Franzoni il miglior Aspirante. 

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Il podio maschile con la vittoria di Mani

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.