SuperG Gardena: timbri di Paini, Mani e Kirchler. E per Zuech un grande podio

L’ultima gara femminile porta la firma di Miriam Kircher, Carabinieri: oggi infatti tempo di superG in Val Gardena a Piz La Ila, nella rassegna FIS organizzata dal Saslong Classic Club, il comitato della Coppa del Mondo. E così ecco la seconda vittoria di Kirchler, dopo la discesa di ieri: sul podio a 44 centesimi l’austriaca Lena Wechner, a mezzo secondo Sabrina Simader, Kenia. Per trovare un’altra italiana, dobbiamo andate alla quattordicesima piazza: ecco infatti quattordicesima e prima Giovane, Heloise Edifizi del Valtournenche davanti alla senior Alessia Timon, Equipe Beaulard. A seguire Sofia Brustia del La Thuile e l’azzurrina Francesca Fanti reduce dai podi di Pass Thurn. Migliore Aspirante Federica Laini, Ski College Veneto.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Podio donne

UOMINI – In campo maschile due superG FIS. Una vittoria spetta a Federico Paini: il valdostano in forza al gruppo Coppa Europa e vincitore l’anno scorso del Gran Premio Italia Senior stacca lo svizzero Nils Mani che invece vince l’altro superG e quindi è il protagonista con tre vittorie e un podio in questa tre giorni gardenese. Paini lo supera di 6 centesimi, a 14 ecco l’ottimo Senior del Drusciè Dominik Zuech tornato competitivo. Bravo davvero. Settimo l’azzurro Federico Simoni, undicesimo l’atleta di interesse nazionale Henri Battilani e sedicesimo l’altro azzurro della B Davide Cazzaniga. Matteo Peadal, Ski Team Fassa, ventesimo e miglior Giovane. Primo Aspirante Giovanni Franzoni.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Nel superG vinto da Nils Mani, podio per l’altro elvetico Lars Roesti a 45, mentre a 88 c’è l’austriaco  Stefan Babinsky. Quinto Zuech, settimo Paini, ottavo Battilani e Simoni a chiudere la top ten. Il migliore Giovane è ancora Pradal quarantesimo e ancora Franzoni il miglior Aspirante. 

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

Il podio maschile con la vittoria di Mani

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news