SuperG, doppio successo di Varettoni in Gardena

Sul podio prima Battilani e Fill, poi Hintermann e Weber

0

Due gare, due successi. Il forestale Silvano Varettoni ha vinto entrambi i superG FIS corsi questa mattina – martedì – a Selva Gardena. In gara 1 ‘Varetta’ ha preceduto di 29/100 il valdostano dell’Esercito Henri Battilani, con terzo il carabiniere Peter Fill, staccato di 68/100. Quarto lo svizzero Ralph Weber e quinto il forestale Michele Cortella.

BIS DI VARETTONI – Nella replica, come anticipato, Varettoni si è riconfermato al vertice, infliggendo 9/100 allo svizzero Niels Hintermann e 18 a Ralph Weber. Quarto Henri Battilani e quinto ancora Michele Cortella.

BABICKI IL PIÙ VELOCE IN PROVA – Domani sempre in Gardena si correranno due discese libere. Oggi, nell’unica prova disputata dopo le gare di superG, il più veloce è stato il polacco Pawel Babicki, che ha inflitto 35/100 allo svizzero Nils Mani e 48 all’altoatesino Dominik Zuech.

Articolo precedenteTraining a Sestola per Razzoli, Tonetti, Sala e Bacher
Articolo successivoFIS, Al Cermis vince Laura Pirovano
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.