SuperG dei Regionali Children del Trentino

Pubblicato il:

Domani si gareggia in slalom, domenica in gigante a Passo San Pellegrino

Ha preso il via questa mattina a Passo San Pellegrino la tre giorni riservata ai campionati trentini ragazzi e allievi di sci alpino organizzati dall’Unione sportiva Monti Pallidi di Moena. La prima gara in programma, valida per l’assegnazione del Trofeo Finstral, si è disputata sulla pista Le Coste ed ha visto laurearsi nuovi campioni trentini di superG Alessio Amadori del Valrendena Ski e Francesca Fanti dello Ski Team Fassa nella categoria Ragazzi, quindi Davide Parisi e Lucrezia Fantelli (entrambi dell’Agonistica Campiglio) fra gli Allievi.
Una gara molto partecipata e baciata dal sole, alla quale hanno preso parte i migliori 220 sciatori di tutto il Trentino, e che ha fondamentalmente rispettato i pronostici in base a quanto avevano già fatto vedere durante le gare interzonali.
Tutti e quattro i vincitori hanno fatto registrare dei tempi veloci, infliggendo dei distacchi importanti agli avversari.
Fra gli allievi Davide Parisi ha chiuso la prova con il tempo di 1’07”87, staccando di 48 centesimi Tommaso Levi dell’Agonistica Marmolada e di 65 centesimi Pascal Rizzi dello Sci club Anaune. Fra le pari età vittoria per Lucrezia Fantelli dell’Agonistica Campiglio che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’08”67, precedendo di 1”17’ la clesiana dell’Anaune Francesca Zanini, quindi Valentina Longhi dello Ski Team Fassa, staccata addirittura di 2”19 centesimi.
Passando alla categoria ragazzi Francesca Fanti dello Ski Team Fassa ha impiegato il tempo di 1’12”19 a concludere i 350 metri di dislivello con 33 porte tracciate da Mattia Giongo. In seconda piazza a 47 centesimi si è posizionata Francesca Elefanti dell’Agonistica Campiglio, quindi a 85 centesimi Giulia Peterlini del Tezenis Ski Team.
Infine nella categoria ragazzi affermazione per il rendenese di Caderzone Alessio Amadei che ha impiegato 1’10”37 per concludere la sua prova. A 97 centesimi Andrea Sartori del Brentonico Ski Team e terzo Nicola Bozzetta dell’Us Latemar, staccato di 1”15.
Il programma prevede domani (sabato) la disputa dello slalom speciale sulla pista Costabella di Passo San Pellegrino, valido per l’assegnazione del trofeo Rasom Wood Tecnology, quindi domenica all’Alpe di Lusia sulla pista Mediolanum toccherà allo slalom gigante con in palio il trofeo Pastificio Felicetti.

Ultime notizie

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Altro dal mondo neve

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Quando Federica Brignone sbancò Mont Tremblant nel 2023

Do you remember, Federica? Giusto adesso che è tornata sugli sci (terzo giorno consecutivo...