Il superG di Aare a Sofia Goggia: quinto successo in carriera per la bergamasca

La Coppa di specialità è stata vinta da Tina Weirather: Lara Gut è caduta subito dopo la partenza

0
Sofia Goggia ©Agence Zoom

Sofia Goggia. Sì, ancora lei, ancora la bergamasca inarrestabile. L’azzurra a poche ore dalla vittoria della Coppa del Mondo di discesa, si è aggiudicata l’ultima gara di superG della stagione. Alle Finali di Aare, Sofia ha sciato senza freni, prendendosi anche qualche piccolo rischio (al quale ormai ci ha abituato) e volando sulla pista svedese. Goggia con il tempo di 1’07″92, ha vinto la sua quinta gara in Coppa del Mondo. Ha battuto di 32/100 Viktoria Rebensburg e di ben 53/100 l’americana Lindsey Vonn. Distacchi netti, distacchi che fanno ben sperare in vista dei Mondiali del prossimo anno.

LE ALTRE AZZURRE – Federica Brignone, tornata in pista dopo un po’ di influenza, ha concluso al quinto posto, a 93/100 dalla compagna di squadra. Settima Nadia Fanchini, a 1″15, mentre Johanna Schnarf ha concluso al ventunesimo posto, a oltre due secondi.

COPPA A WEIRATHER – La Coppa di specialità è stata vinta da Tina Weirather, oggi solo sesta. Lara Gut, che si giocava il trofeo, ha subito sbagliato una linea ed è finita fuori, cadendo senza conseguenze. L’elvetica chiude seconda, mentre Anna Veith completa il podio di specialità.

CLASSIFICA UFFICIALE