Il superG di Aare a Sofia Goggia: quinto successo in carriera per la bergamasca

Sofia Goggia. Sì, ancora lei, ancora la bergamasca inarrestabile. L’azzurra a poche ore dalla vittoria della Coppa del Mondo di discesa, si è aggiudicata l’ultima gara di superG della stagione. Alle Finali di Aare, Sofia ha sciato senza freni, prendendosi anche qualche piccolo rischio (al quale ormai ci ha abituato) e volando sulla pista svedese. Goggia con il tempo di 1’07″92, ha vinto la sua quinta gara in Coppa del Mondo. Ha battuto di 32/100 Viktoria Rebensburg e di ben 53/100 l’americana Lindsey Vonn. Distacchi netti, distacchi che fanno ben sperare in vista dei Mondiali del prossimo anno.

LE ALTRE AZZURRE – Federica Brignone, tornata in pista dopo un po’ di influenza, ha concluso al quinto posto, a 93/100 dalla compagna di squadra. Settima Nadia Fanchini, a 1″15, mentre Johanna Schnarf ha concluso al ventunesimo posto, a oltre due secondi.

COPPA A WEIRATHER – La Coppa di specialità è stata vinta da Tina Weirather, oggi solo sesta. Lara Gut, che si giocava il trofeo, ha subito sbagliato una linea ed è finita fuori, cadendo senza conseguenze. L’elvetica chiude seconda, mentre Anna Veith completa il podio di specialità.

CLASSIFICA UFFICIALE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news