Super Pinturault nel superG di Lenzerheide

Hirscher davanti a Svindal, l'austriaco sempre piu' vicino alla Coppa

Pazzesco. È un finale di stagione ricco di sorprese. E lo spettacolo ci guadagna. Nel superG delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide è successo l’impensabile. Marcel Hirscher è arrivato davanti a Mr. SuperG, Aksel Lund Svindal. L’austriaco è dodicesimo al traguardo (+ 1.73), mentre il norvegese è arrivato solo sedicesimo, addirittura fuori dalla zona punti. In pratica un lasciapassare per la Coppa generale che, a meno di clamorose sorprese, con gigante e slalom ancora da disputare, è assegnata a Marcel Hirscher che però rimane ancora indietro nella overall: 1.091 punti per il norvegese e 1.072 per l’austriaco. 

TOP TEN – Vittoria per Alexis Pinturault, che ha tolto all’ultimo minuto (è sceso con il 26) la soddisfazione della prima vittoria in carriera al compagno di squadra Thomas Mermillod-Blondin, staccato di 0.56. Terzo posto per un Bode Miller autore di una stagione straordinaria, coronata dalla medaglia olimpica, che però non riesce a portare a casa neanche una vittoria (+ 0.57). Le posizioni dalla quarta alla NONA: Matthias Mayer (AUT), Ted Ligety (USA), Christof Innerhofer (ITA), Carlo Janka (SUI), Kjetil Jansrud (NOR), Otmar Striedinger (AUT) a pari merito con Travis Ganong (USA).

AZZURRI – Oltre al sesto posto di Christof Innerhofer, staccato di 1.14, undicesimo posto di Peter Fill (+ 1.34) e tredicesimo di Werner Heel (+ 1.79). 

COPPA DEL MONDO – Coppetta assegnata ad Aksel Lund Svindal davanti a Kjetil Jansrud e Patrick Kueng.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news