Super Hector nel gigante di Jasna

Pubblicato il:

Seconda manche un po’ più equilibrata, la seconda del gigante di Jasna, ma le prime tre posizioni non cambiano, anzi si consolidano. Sara Hector non sente la pressione di Mikaela Shiffrin che realizza il miglior tempo di manche con una discesa pulita ed essenziale. Quella della svedese è di forza e carattere, facendo ancor meglio della statunitense di 52 centesimi: best crono così in entrambe le run. 1.52, dunque, il vantaggio finale di Hector su Shiffrin.
Terza resta Alice Robinson, ma il margine sale a 2.71; poi gran bagarre nella top ten: Zrinka Ljutic a 4.33, Thea Louise Stjernesund a 4.40, Lar Gut-Behrami a 4.49, A J Hurt a 4.60, Ragnhild Mowinckel a 4.64, Camille Rast a 5.03 e Kajsa Lie (al primo gigante di Coppa del Mondo) a 5.52.
Tutte a punti le tre azzurre in gara: quindicesima Elisa Platino, diciannovesima Asja Zenere, ventiseiesima Lara Della Mea. Bella seconda manche anche di Lara Colturi che resta a ridosso della top ten, tredicesima.

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...