Sulla strada giusta, Lara Della Mea esulta e si emoziona. Suo il best time nella seconda

Pubblicato il:

MÉRIBEL – Lara Della Mea sceglie la gara più importante della stagione per centrare il miglior risultato in carriera. E per prendersi il lusso di fare segnare il primo tempo nella seconda manche. Brava, senza fare calcoli, sempre in spinta. Recupera diciotto posizioni e si prende la prima top 10 davanti al pubblico di Méribel che solo in pochissime occasioni è stato numeroso. «Sono contentissima, per me è una vera emozione fare questo risultato ai Mondiali – racconta – sono felice per la mia sciata, che è quello che più conta». Gianluca Rulfi, capo allenatore dell’ItalDonne, applaude la sua seconda manche, mentre sulla prima non si sbilancia troppo. Della serie, poteva fare qualcosina di più. Un bel segnale perché con due manche solide e all’attacco Lara Della Mea può essere nella top 10 e anche qualcosa in più, in modo costante. 

Questo risultato non è certo un punto d’arrivo, ma un trampolino che dà slancio a questo gruppo. Che si sta costruendo, che si deve formare, che deve crescere. «Ma siamo sulla strada giusta – aggiunge – perché stiamo lavorando bene e i primi risultati si vedono. Dobbiamo continuare così, andare avanti in questa direzione. E poi per certo potremmo toglierci altre belle soddisfazioni». E poi non bisogna sottovalutare neppure il discorso dei punti. Perché questo piazzamento consente a Lara Della Mea di fare un balzo in avanti. «Felice anche per questo, per i punti, questo è molto importante e d’ora in poi l’obiettivo sarà quello di scalare sempre più la start list». E sulla sorpresa St-Germain, dice: «Non mi aspettavo la sua vittoria, però ci sta perché già nella prima run aveva sciato forte con un numero abbastanza alto. Sono felice per lei».

Non può certo essere soddisfatta Marta Rossetti, che chiude indietro: «Sono un po’ rammaricata per il risultato, avrei potuto fare molto meglio. Ho attaccato come se fosse una gara normale e non è andata: qui contano solo le prime quindici. Sarà per la prossima mi concentrerò sulle gare di Åre». 

Ultime notizie

Lo strano caso del magnate kazako che ha provato ad “affittare” Marco Odermatt

Una storia piuttosto strana arriva in questi giorni dalla Svizzera. Il manager di Marco...

Poco più di un mese e sarà Top 50: gare nella rinnovata Pila il 16 e 17 dicembre

In quota la prima neve è già arrivata, in basso invece si ultimano i...

Mikaela Shiffrin: «Mi si è aperto un mondo nuovo. E sulla velocità…»

Il classico domanda e risposta per un canale storicamente olimpico come NBC OLYMPICS, uno...

Giochi Olimpici: infrastrutture di Bormio pronte al 95%

Saranno conclusi a fine novembre, con un mese di anticipo sul cronoprogramma, i lavori...

Altro dal mondo neve

La bizzarra scommessa sul bicchiere di latte tra Kriechmayr e Feller, a Sölden

Prima del gigante di Sölden, che ha aperto anche questa stagione di Coppa del...

Guadagnini è DT della Aloch: «Felice di restare sulla neve e a casa. L’Italia? Grande esasperazione tecnica»

Ha girato il mondo in lungo e in largo, ha seguito i circuiti giovanili...

Palma d’Oro Coni per Davide Brignone, Collare d’Oro al Formazza

Coni e Cip hanno consegnato oggi i Collari d’Oro al merito sportivo, la massima...