Sul marmo della Agnelli Vinatzer e Unterholzner si aggiudicano lo scudetto dello slalom

SESTRIERE LIVEDopo il poker del gigante, le Fiamme Gialle sono ancora protagoniste in slalom ai Campionati Italiani Assoluti. Grande tripletta fra le porte strette di Sestriere su una Giovanni Alberto Agnelli ghiacciata e ottimamente preparata. Alex Vinazter si conferma in testa anche dopo la prima manche: oro tricolore per il gardenese davanti a Tobias Kastlunger, che è autore di un bel recupero, e a Stefano Gross. Tobi e Sabo sono staccati rispettivamente di 52 e 63 centesimi da Alex.

Alex Vinatzer ©Elvis Piazzi

MOSCHINI NEL GPI SENIOR – Poi i distacchi aumentano: a 1.07 c’è il carabiniere Simon Maurberger e ancora Fiamme Gialle in quinta piazza con il brillante 2002 Gianlorenzo Di Paolo. Giuliano Razzoli, Esercito, sesto. Settimo tempo per Federico Liberatore della Polizia, ottavo il carabiniere Tommaso Saccardi. A chiudere la top ten Hans Vaccari dell’Esercito e Corrado Barbera delle Fiamme Gialle. La gara era valida come tappa del circuito del Gran Premio Italia Senior: vince il 12° assoluto ossia Lorenzo Moschini dell’Esercito. Il podio GPI è completato da Matteo Canins 16° e dal 2004 Federico Romele del Val Palot.

Stefano Gross ©Elvis Piazzi

CLASSIFICA SALOM MASCHILE SESTRIERE 

Il podio femminile ©Elvis Piazzi

In campo femminile successo per Petra Unterholzner. Un oro pesante per le Fiamme Azzurre: l’altoatesina comandava già dopo la prima sessione ed eccola ancora primeggiare. Bel secondo posto per Lucrezia Lorenzi dell’Esercito che perde 12 centesimi dalla testa della classifica. Bronzo tricolore per Vera Tschurtschenthaler del Gsiesertal. Nessuna azzurra sul podio assoluto, dal momento che la prima è Serena Viviani dei Carabinieri. Quinte Lara Della Mea dell’Esercito e Marika Mascherona del Bormio. Settima Celina Haller delle Fiamme Gialle e ottava Annette Beldronf dell’Esercito. A chiudere la top ten troviamo Carlotta Marcora del Bormio e Francesca Fanti delle Fiamme Gialle.

CLASSIFICA SLALOM FEMMINILE SESTRIERE 

Petra Unterholzner ©Elvis Piazzi

 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE