Su una Gran Risa mutilata davanti Haugen. 9° De Aliprandini – LIVE

Ed eccoci in Alta Badia per il terzo gigante della stagione di Coppa del Mondo. Neve e nebbia anche questa mattina, partenza abbassata, Gran Risa mutilata: si parte sul muro, di conseguenza la velocità cala e i ragazzi sono meno provati dalle gobbe ladine. «Una Gran Risa diversa», così ha sentenziato Luca De Aliprandini, nono al traguardo a 59 centesimi dalla testa della classifica e a 38 invece dal podio. Una buona run per il trentino, lo aspettiamo adesso davanti nella seconda sessione. L’Italia delle porte larghe cerca il risultato. Tutti appiccicati, gara tirata. La Norvegia brilla: comanda provvisoriamente Leif-Kristian Nestvold Haugen. Con il 32 quinto ecco il velocista  Alexander Aamodt Kilde, davanti a Henrik Kristoffersen (rispettivamente a 23 e 26 centesimi). Dietro Haugen c’è lo svizzero Marco Odermatt a 7 centesimi, quindi il francese Alexis Pinturault a due decimi. L’austriacio Marco Schwarz a 22. 

GUARDA LA CLASSIFICA PRIMA MANCHE 

ITALIA – Appaiati al 26° posto Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti: terminano a 1.45. Si qualifica ancora anche Hannes Zingerle, 28° a 1.49. Peccato per Giulio Bosca, Simon Maurberger e Giovanni Borsotti che non riescono ad accedere alla seconda sessione. Out Andrea Ballerin e Roberto Nani. La seconda manche in programma alle 13. 

Haugen ©Zoom

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news