Che colpo Aurora Zavatarelli: la portacolori del GB Ski Club (AC), firma sulla Di Prampero di Tarvisio una discesa e due superG. Le gare friulane si sono svolte ieri ed oggi e sono seguite a quelle della Coppa Europa maschile. Zavattarelli ha dato un segnale fondamentale in vista del Gran Premio Italia di velocità con questa tripletta. Eccola: «Tre vittoria sono un bel bottino, sono davvero soddisfatta. Non è stato semplice, come anche recuperare la concentrazione dopo la prima gara. Se speravo di vincer tre gare GPI? No, ma ci speravo perchè sono abbastanza in forma. Adesso sotto con il gigante, c’è il Monte Pora». Nella prima discesa la Fis è andata alla statunitense Haley Cutler, che ha preceduto Federica Lani delle Fiamme Gialle di 62 centesimi. Per Aurora podio a 8 decimi. 4a Heloise Hedifizi, 5a Carlotta Da Canal, 6a Nicole Ploner del Gardena AA seconda GPI. Poi 7a Sofia Pizzato con lo stesso tempo dell’Aspirante Leonie Girtler del Wipptal AA sul gradino più basso del Gran Premio Italia di giornata. A chiudere la top ten Beatrice Rosca, Cristina Trabucci ed Elena Dal vecchio.
POLONER TIMBRA LA SECONDA DISCESA GPI – L’americana ha concesso il bis in discesa, staccando Sofia Pizzato dell’Esercito di soli 8 centesimi. Terza Nicole Ploner che si aggiudica la gara GPI: 18 centesimi il distacco da Cutler. 4a Heloise Hedifizi e 5a Carlotta Da Canal come nella prima libera. 6a Sofia Colombo del Drusciè Cortina VE, seconda GPI. 7a è Beatrice Rosca del Devin FVG che completa il podio del circuito giovanile istituzionale. Elena Dal Vecchio, Sofia Amigoni e Giorgia Orsenigo a chiudere le prime dieci.
A DA CANAL IL PRIMO SUPERG FIS – Aurora Zavatarelli firma poi i due superG GPI in programma oggi sulla Di Prampero. Nel primo chiude terza a mezzo secondo dalla vincitrice: Carlotta Da Canal. Seconda la Cutler un centesimo meglio della GB. 4a Federica Lani, 5a Vittoria Cappellini, 6a Sofia Pizzato, 7a Heloise Hedifizi, 8a la seconda GPI Nicole Ploner, 9a Sofia Parravicini del Lecco terza GPI. 10a Gaia Viel.
Aurora Zavatarelli nel secondo superG è 5a vinto ancora dall’americana che fa tripletta Fis. Podio per Elena Dal Vecchio dell’Esercito e per l’azzurra Heloise Hedifizi, appena dietro di 6 e 9 centesimi. 4a Federica Lani, 6a Vittoria Cappellini. 7a Melissa Astegiano dei Carabinieri seconda GPI ed 8a la terza del circuito Sofia Parravicini del Lecco AC. Chayenne Kostner e Sofia Colombo completano la top ten.