Stop per Elena Fanchini: «Sono costretta a fermarmi per curarmi»

Pubblicato il:

Un brutto colpo che si abbatte sulla nazionale italiana femminile e sul circo bianco. Annuncio shock di Elena Fanchini che sulla sua pagina Facebook ha detto di doversi fermare per curare un serio problema di salute che emerge dalle sue parole: «A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova – scrive -. La vita mi ha messo davanti a una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi». Il pensiero vola poi subito ai sacrifici fatti negli anni: «Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa é la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni.

COMUNICATO UFFICIALE FISI – Gli accertamenti clinici effettuati dalla Commissione Medica FISI sull’atleta Elena Fanchini hanno evidenziato una neoplasia di basso grado che potrà essere curata. «Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare». Queste le parole di Elena, classe ’85, finanziera di Artogne. Velocista di razza, la maggiore delle sorelle Fanchini vanta nel suo palmarès la medaglia d’argento in discesa ai Mondiali di Bormio del 2005 e due vittorie in Coppa del mondo, sempre in discesa, a Lake Louise e a Cortina d’Ampezzo.

«Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia – ha detto il Presidente della FISI, Flavio Roda – e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci».

Forza Elena, una nuova sfida è iniziata.

Ultime notizie

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...