Stelvio, ultimo giorno per gli slalomisti

Su Geister e Payer ci sono i ragazzi delle 'porte strette'

Ultimo giorno di lavoro per il gruppo azzurro di slalom di Coppa del Mondo sul ghiacciaio dello Stelvio. Oggi si conclude infatti la ‘tre giorni’ sulle nevi perenni del Livrio dopo i due periodi a Saas Fee. Il gruppo slalom quest’estate ha deciso di non raggiungere la Terra del Fuoco e ha scelto di allenarsi sui ghiacciai alpini, anche per introdurre nel programma un periodo di training in Finlandia prima di Levi. Si tratta di una novità, dal momento che i nostri ragazzi raggiungevano la Lapponia solo alla vigilia della gara, il primo atto stagionale di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo slalom, e faticavano a trovare feeling su quel tipo di neve.

GIGANTE SUL GEISTER E SLALOM SUL PAYER OGGI – Intanto allo Stelvio sono quattro i ragazzi in allenamento, sempre sotto la supervisione di Stefano Costazza, il referente del gruppo, e di Simone Del Dio, anche se non c’è Cristian Deville che ha fatto solo due giorni. Stefano Gross, Giordano Ronci, e Riccardo Tonetti sono alle prese con il gigante sul Geister, dopo che avevano provato a sciare sul Payer ma ‘spaccava’ troppo. Invece Patrick Thaler è sul Payer a cimentarsi in slalom. Da settimana prossima training indoor in Lituania.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news