La stagione del francese Maxence Muzaton si è conclusa sulle nevi di Jeongseon. Il transalpino è caduto durante il superG coreano e la prima diagnosi non lascia speranze: rottura del legamento crociato anteriore. Muzaton rientrerà in Francia oggi. Il francese si era già infortunato in passato. Nel 2011, durante il primo raduno con la nazionale a La Parva, si ruppe il crociato del ginocchio destro.
E anche Travis Ganong deve fare i conti con gli infortuni. L’americano è rientrato a casa per ulteriori accertamenti. Ganong ha avvertito un forte dolore al ginocchio sinistro durante la discesa libera. Si è accorto di quanto successo ma ha voluto terminare la gara. Poi attraverso un post Instagram ha confermato: «Mi sono fatto male al ginocchio atterrando dal salto Sushi Slapper, ora vado in California per una diagnosi più precisa. Tornerò qui ancora più affamato per i Giochi 2018».
Brutta caduta anche per l’azzurro Matteo Marsaglia. Una grande botta, dopo un brutto atterraggio in superG. Il velocista su Facebook dice: «Dalle prime lastre fatte in Corea sembra non esserci nulla di rotto, domani (ogg, ndr) volo in Italia per controlli più approfonditi, ne sapremo di più».