Stagione finita per Grenier: frattura della spalla e operazione

Pubblicato il:

Si chiude a Cortina d’Ampezzo anche la stagione di Valerie Grenier. La canadese, caduta in modo violento nell’ultimo tratto della pista, ha riportato la rottura della spalla che necessita di intervento chirurgico. La canadese stava affrontando un’altra bellissima gara che con ogni probabilità sarebbe potuta valere il podio, poi la caduta e i soccorsi: è stata evacuata con il toboga per raggiungere la clinica ed effettuare i primi esami del caso.

Secondo quanto riferiscono i tecnici canadese, appena arrivati a San Vigilio di Marebbe, Valerie effettuerà esami più approfonditi anche per capire se ci sono danni al ginocchio. Non ci sono fratture ossee, secondo le prime informazioni.

La nota stampa della Federazione, arrivata per il tramite della Fis, dice invece che Valerie effettuerà ulteriori esami a Innsbruck nei prossimi giorni. Si sta inoltre lavorando per il ritorno a casa il prima possibile.

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Shiffrin dice 70 in slalom! Della Mea entra nelle 15 della start list

Altro giro, altro successo, altro record. Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta in...

A Flachau vince ancora Shiffrin! Doppietta statunitense con Moltzan, terza Truppe. Della Mea 11ª

Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta lo slalom speciale di Flachau. Per l'undicesima...

Statunitensi davanti a metà gara nello slalom di Flachau, Della Mea e Peterlini a tre secondi

Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan chiudono la prima manche dello slalom speciale notturno di...