St.Moritz uomini, il pagellone di Race Ski Magazine

Con le finali di St.Moritz si è chiusa la stagione della Coppa del Mondo 2016. Ecco, puntuali, le pagelle del lunedì di Race Ski Magazine.

Discesa, mercoledì 16 marzo

Peter Fill, voto 10 e lode: Ha fatto quello che doveva fare. Non serviva il risultato nella gara singola, ma portare a compimento un progetto. Ha vinto la Coppa del Mondo di discesa, primo italiano. Divino.

Dominik Paris, senza voto: E’ stato già un grande a presentarsi al cancelletto di partenza della Corviglia dopo la cartella rimediata in prova. Lottatore.

Christof Innerhofer, voto 5: Ci aspettavamo di più dopo una brillante prova. Ma in certe condizioni è tornato competitivo, oltre che sul podio. Ha già la testa al 2017. Mai domo.

SuperG, giovedì 17 marzo

Peter Fill, voto 6,5: Gara più che discreta, anche se dopo il trionfo in discesa le motivazione (ovviamente) non saranno state alte e la testa da un’altra parte. Paradisiaco.

Christof Innerhofer, voto 6: Sufficiente, ma non di più. Compitino.

Mattia Casse, voto 5,5: Deraglia, dopo essere stato a spasso in qualche passaggio. D’altronde senza aver fatto la prova non era facile. Spaesato.

Gigante, sabato 19 marzo

Florian Eisath, voto 6,5: Dopo la prima era sul podio, poi cede alla strepitosa banda francese e chiude settimo. Occasione persa.

Massimiliano Blardone, senza voto: Una gara così così, ma poco importa. Era l’ultima gara in Coppa del Mondo di questo campione. In tutti i sensi…Unico.

Manfred Moelgg, voto 5,5: Sedicesimo non può bastare. Gigantino.

Roberto Nani, voto 5: Dopo un avvio ottimo, un finale in crisi. Che succede campione? E’ un talento, forse il maggiore che abbiamo in gigante. Non mollare. Crederci.

Riccardo Tonetti, voto 5: Deraglia nell’ultima gara, ma che stagione ragazzi…Polivalente.

Slalom, domenica 20 marzo

Manfred Moelgg, voto 7,5: Per poco più di tre decimi perde il podio. In slalom c’è, eccome. Capitano.

Patrick Thaler, voto 7: Ancora nella top ten a 38 anni. Che dire? Eterno.

Stefano Gross, voto 5: Una battuta d’arresto per il grande Sabo, in un anno positivo con due podi, forse con la testa già nel suo Messico…Vamossss

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news