Era stato annunciato durante la prima riunione di giuria al memorial Fosson dello scorso dicembre. Ora è ufficiale. Salomon torna a Pila e lo fa con un evento nell’evento, nuovo e affascinante. Segnatevi sul calendario il periodo dal 10 al 15 aprile 2019, preparate i pulmini e programmata un giro in Valle d’Aosta. Un evento organizzato da Salomon, con la logistica e la parte organizzativa gestita dallo sci club Aosta e con Race ski magazine media partner.

Salomon sarà in pista con i big della Coppa del Mondo per i test dei materiali e per dare un sostegno all’attività giovanile. I campioni ne approfitteranno per i consueti test di fine stagione, mentre un gruppo di giovani atleti italiani, esclusivamente nati nel 2002 e nel 2003, avranno la possibilità di sciare in velocità: allenarsi e testare sci, in totale sicurezza e in condizioni simili a una gara. Un’occasione esclusiva che Salomon ha voluto offrire a quegli atleti che il prossimo anno concorreranno nelle categorie Aspiranti. Sarà un evento a invito e contingentato, aperto non solo agli atleti Salomon, ma anche a coloro che desiderano partecipare all’iniziativa. Ciliegina sulla torta? Lunedì 15 aprile – condizioni neve permettendo – verranno svolti due superG Fis. Spazio a chi cerca gli ultimi punti di stagione, magari con qualche big al cancelletto di partenza. Un’edizione zero, che si preannuncia già molto interessante. E che ha trovato subito interesse da parte della Pila Spa.

QUANDO – L’evento è in programma dal 9 al 15 Aprile e si dividerà essenzialmente in tre blocchi:
– test atleti Salomon World Cup
– stage velocità e test materiali per gli atleti 2002-2003 invitati dal 12 al 14 Aprile
– due gare Fis di superG il 15 Aprile (meteo permettendo)

CHI PUÒ PARTECIPARE – È un evento a invito che Salomon recapita ai Comitati Regionali affinché vengano convocati dagli stessi i migliori 2002 e 2003 presenti sui loro territori. Sarà contingentato per poter lavorare in modo ottimale in base alla tabella allegata in basso, che segue quella per le convocazioni dei Campionati Italiani Aspiranti.

DOVE – L’iniziativa si svolgerà sulle piste di Pila (Valle d’Aosta), su piste omologate e messe in sicurezza con la supervisione di Mauro Cornaz e dello staff dello sci club Aosta, come se fosse in gara.

TEST – Gli atleti potranno sciare in velocità, testare materiali propri ed eventualmente utilizzare sci messi a disposizione da Salomon. L’evento è aperto a tutti gli atleti invitati, non solo agli utilizzatori del marchi Salomon. Vi saranno a disposizione materiali per le discipline veloci e anche per quelle tecniche. I test saranno gestiti da tecnici e personale Salomon.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.