Sorio e Franceschetti migliori italiani negli slalom Fis di Pass Thurn

Pubblicato il:

Alcuni atleti italiani hanno partecipato agli slalom Fis che si sono disputati a Pass Thurn, Austria. Il migliore è stato Francesco Sorio, Senior del Val Palot,che si è classificato al sesto posto a 57 centesimi dalla vetta. La vittoria è andata al francese Steven Amiez che ha completato le due manche in 1’29″30, tre centesimi più veloce dell’austriaco Moritz Opetnik e sette dell’altro austriaco Andrea Meklau. Ottava posizione per l’azzurrino Damian Hell, all’arrivo con un gap di 74/100, poi al dodicesimo posto per l’altro C Tobias Kastlunger a 1″75. Più indietro Luca Taranzano, sedicesimo a 2″38. Fuori Martino Rizzi, Pietro Canzio, Pietro Franceschetti, Patrick Van Loon, Matthias Steinmair e Tommaso Nardi. 

Nel primo dei due slalom, vinto dall’austriaco Adrian Pertl in 1’29″80, quinta posizione per il Senior dello Sporting Campiglio Pietro Franceschetti e sesta per l’azzurrino Pietro Canzio. Decimo Patrick Van Loon, undicesimo Francesco Sorio, dodicesimo Damian Hell, ventitreesimo Matthias Steinmair.

LE CLASSIFICHE

Ultime notizie

Il Sestriere cambia “casa” ed è sempre più strutturato. Una società attiva 12 mesi l’anno che va oltre l’attività del club

In Italia ci sono sci club di tutte le dimensioni e con obiettivi differenti....

Nuova tripletta azzurra in Coppa Europa. A Chamonix vince Pazzaglia su Carolli e Sola

È un nuovo dominio italiano in Coppa Europa. Le giovani azzurre piazzano un'altra tripletta,...

Ski Academy Val di Luce: Fabio Guidoreni e Marco Guerri spiegano come sta tornando grande la realtà dell’Abetone

Sabato 10 gennaio siamo stati sulla pista "Stadio" del Corno alle Scale, per una...

Odermatt e Von Allmen anticipano gli austriaci nel superG di Kitzbuehel. 6° Casse, che prenota il pass olimpico

Marco Odermatt vince per il secondo anno consecutivo il superG di Kitzbuehel. Sulla mitica...

Altro dal mondo neve

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...

Stoccata di Pittarello nello slalom GPI di Artesina. 2° l’Aspirante Sadowski e 3° Castlunger

Lorenzo Pittarello si impone nel secondo slalom Fis di Artesina valevole come tappa del...