Pochi (per ora), ma buoni verrebbe da dire. La squadra svedese conta al momento solo sei atleti per i Mondiali di Courchevel/Méribel. Il blocco è quello della squadra femminile dove Manuel Gamper, capo allenatore della squadra, ne ha chiamate quattro: Sara Hector capitana per il gigante (anche se parteciperà anche a slalom, parallelo e team event), per lo slalom Anna Swenn Larsson e Hanna Aronsson Elfman (con la prima che farà anche il parallelo, la seconda il gigante), oltre a Estelle Alphand che sarà al cancelletto di partenza di gigante, parallelo, oltre ad essere la quarta della squadra del team event.
Non ci saranno velociste anche perchè Lisa Hoernblad, infortunatasi nel superG pre-olimpico di Cortina, non è ancora rientrata.
Due soli atleti nella squadra maschile, entrambi ovviamente in gara nel team event e nel parallelo. Kristoffer Jakobsen è l’uomo (imprevedibile) dello slalom, mentre per il gigante spazio a Mattias Rönngren, reduce da un infortunio al legamento crociato, rientrato in Coppa del Mondo in Alta Badia. Sia Gamper che il capo allenatore maschile, Fredrik Kingstad, hanno comunque lasciato aperta la porta a qualche altra convocazione dopo le ultime gare in programma prima dei Mondiali.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.