Soldeu, il pagellone di Race Ski Magazine

Pubblicato il:

SUPERG SOLDEU

Federica Brignone, voto 10 – Fortunata anche, d’accordo, e lo ha subito ammesso. Ma bravissima nel tratto tecnico della pista a tirare le curve come forse non aveva mai fatto nella specialità. Per il podio era solo questione di tempo, con un pizzico di buona sorte si è presa subito la vittoria anche in superG. Brava.

Sofia Goggia, voto 9 – Primo podio in Coppa sfiorato a causa di un piccolo errore nel finale. La stagione della rinascita, pur con alti e bassi. Ma dovrebbe essere alle Finali in due specialità. Dal prossimo anno urge trovare continuità.

Elena Fanchini, voto 8.5 – Mai così avanti in superG e al di là del numero basso di partenza, fortunato (l’1…) ha sciato veramente bene come non le capitava da tempo nella disciplina. In lizza per le finali di specialità. Rinata.

Johanna Schnarf, voto 8 – Tanti piazzamenti nella top 10, molto regolare in superG, meriterebbe un podio…

Elena Curtoni, voto 6,5 – Per nulla contenta del suo decimo posto. In effetti c’era margine per ottenere ben altro risultato.

Francesca Marsaglia, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Marta Bassino, senza voto – Le prime due a punti, le altre no, ma sono scese in un momento in cui la neve caduta non permetteva onestamente grandi risultati….

COMBINATA ALPINA SOLDEU 

Federica Brgnone, voto 8 – Vicinissima al podio anche qui. E migliorata in slalom. Avanti tutta.

Johanna Schnarf, voto 7 – Altra top 10, ma, come ha detto lei, serve un po’ più di lavoro in slalom a livello quantitativo per fare un passo avanti nella disciplina.

Sofia Goggia, voto 6 – A punti per la prima volta nella specialità. Nulla più. Può ottenere ben altro risultato.

Elena Curtoni, voto 5 – Inforcata maligna dopo poche porte. Occasione buttata.

Francesca Marsaglia, voto 5– Uscita subito come Curtoni in slalom, peccato…

Marta Bassino, voto 5,5 – Prima combinata in Coppa del Mondo, fuori tra i ‘rapid gates’, ma poteva andare a punti…

Ultime notizie

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Altro dal mondo neve

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Portorose, la FIS inserisce di nuovo Bormio. Da Zanche: «Evento da sviluppare con il territorio»

In Slovenia a Portorose è andato in scena il meeting tecnico primaverile della Federazione...