Solda, successo pari merito per Lorini-Minotto

Pubblicato il:

Sono stati portati a termine i due slalom giganti NJR maschili e femminili organizzati a Solda dallo sci club Livata. Ieri si era svolta solo la prima manche di ‘gara 1’, mentre oggi è andata in scena prima la seconda manche e poi la seconda prova in programma.

SUCCESSO DI ZUCCARINI E FRITZ – Il primo GS è stato vinto da Viola Zuccarini che ha preceduto le altoatesine Maria Pfeifer e Miriam Thaler, seconda e terza. Quarto posto per la veneta Sofia Pizzato con quinta l’altra veneta Matilde Minotto. In campo maschile successo austriaco con Pascal Fritz, davanti all’altoatesino Christoph Atz e al tedesco Bastian Meisen. Quarta e quinta piazza per Alberto Spagolla e Giulio Zuccarini.

LORINI-MINOTTO, VITTORIA PER DUE – Nella replica, disputata qualche ora dopo, vittoria a braccetto per la lombarda Giulia Lorini e la veneta Matilde Minotto, accreditate con lo stesso tempo. Terzo posto per la friulana Francesca Polentarutti con quarta la toscana Marta Giunti e quinta l’altoatesina Nadia Delago. Sorridono gli stranieri nella gara maschile. A imporsi è stato il tedesco Bastian Meisen sull’austriaco Pascal Fritz e il connazionale Johann Schwaiger. Ancora Germania al quarto posto con Alexander Bayer, mentre quinto è arrivato il toscano Devid Lari.

Ultime notizie

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...