Solda, successo pari merito per Lorini-Minotto

Pubblicato il:

Sono stati portati a termine i due slalom giganti NJR maschili e femminili organizzati a Solda dallo sci club Livata. Ieri si era svolta solo la prima manche di ‘gara 1’, mentre oggi è andata in scena prima la seconda manche e poi la seconda prova in programma.

SUCCESSO DI ZUCCARINI E FRITZ – Il primo GS è stato vinto da Viola Zuccarini che ha preceduto le altoatesine Maria Pfeifer e Miriam Thaler, seconda e terza. Quarto posto per la veneta Sofia Pizzato con quinta l’altra veneta Matilde Minotto. In campo maschile successo austriaco con Pascal Fritz, davanti all’altoatesino Christoph Atz e al tedesco Bastian Meisen. Quarta e quinta piazza per Alberto Spagolla e Giulio Zuccarini.

LORINI-MINOTTO, VITTORIA PER DUE – Nella replica, disputata qualche ora dopo, vittoria a braccetto per la lombarda Giulia Lorini e la veneta Matilde Minotto, accreditate con lo stesso tempo. Terzo posto per la friulana Francesca Polentarutti con quarta la toscana Marta Giunti e quinta l’altoatesina Nadia Delago. Sorridono gli stranieri nella gara maschile. A imporsi è stato il tedesco Bastian Meisen sull’austriaco Pascal Fritz e il connazionale Johann Schwaiger. Ancora Germania al quarto posto con Alexander Bayer, mentre quinto è arrivato il toscano Devid Lari.

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...