Un passo in avanti delle azzurrine: sul podio sono in due oggi sulle nevi altoatesine di Sulden/Solda nel secondo slalom FIS messo in pedi dallo sci club Livata. Ad avere la meglio è la polacca Magdalena Luczak, con Petra Unterholzner seconda a due centesimi e Giulia Di Francesco terza a 48 ancora sul podio come ieri. Entrambe sono in quota alla formazione azzurra giovanile che da questa stagione vede come responsabile l’esperto finanziere Angelo Weiss.
QUARTA TINTORRI, QUINTA PAVENTA – E dello stesso team la quarta e la quinta, ossia Giulia Tintorri e Giulia Paventa. Sesta Carola Gardano e settima Sara Allemand del Comitato Alpi Occidentali, mentre ASIVA all’ottavo posto con la portacolori del La Thuile Sofia Brustia. Ancora una top ten, decima, per Valeria Morvillo, Livata – team Centro Sud. Chiara Carolli, SAI Napoli – team Centro Sud, prima Aspirante e dodicesima assoluta.
Guarda la classifica dalla nuova pagina del calendario
SODDISFAZIONE PONATO – Soddisfatto il coordinatore dell’attività giovanile Fisi Matteo Ponato al termine della rassegna FIS: «Quattro giorni molto positivi per le gare svolte, sia dal punto di vista tecnico sia da quello organizzativo. L’attività è partita con il piede giusto, avanti così».