Solda, avanzano le azzurrine: Unterholzner e Di Francesco sul podio

Pubblicato il:

Un passo in avanti delle azzurrine: sul podio sono in due oggi sulle nevi altoatesine di Sulden/Solda nel secondo slalom FIS messo in pedi dallo sci club Livata. Ad avere la meglio è la polacca Magdalena Luczak, con Petra Unterholzner seconda a due centesimi e Giulia Di Francesco terza a 48 ancora sul podio come ieri. Entrambe sono in quota alla formazione azzurra giovanile che da questa stagione vede come responsabile l’esperto finanziere Angelo Weiss.

QUARTA TINTORRI, QUINTA PAVENTA – E dello stesso team la quarta e la quinta, ossia Giulia Tintorri e Giulia Paventa. Sesta Carola Gardano e settima Sara Allemand del Comitato Alpi Occidentali, mentre ASIVA all’ottavo posto con la portacolori del La Thuile Sofia Brustia. Ancora una top ten, decima, per Valeria Morvillo, Livata – team Centro Sud. Chiara Carolli, SAI Napoli – team Centro Sud, prima Aspirante e dodicesima assoluta.

Guarda la classifica dalla nuova pagina del calendario 

SODDISFAZIONE PONATO – Soddisfatto il coordinatore dell’attività giovanile Fisi Matteo Ponato al termine della rassegna FIS: «Quattro giorni molto positivi per le gare svolte, sia dal punto di vista tecnico sia da quello organizzativo. L’attività è partita con il piede giusto, avanti così». 

Ultime notizie

Pirovano si veste di rosso e sogna: «È tutto incredibile, da non crederci»

Laura Pirovano si guarda il pettorale, poco prima di salire sul podio della premiazione....

Pinheiro Braathen vince il gigante di Kranjska Gora e si avvicina a Odermatt. Diciannovesimo Vinatzer

Lucas Pinheiro Braathen si prende di forza il gigante di Kranjska Gora. Una grandissima...

Nuovo capolavoro di Pirovano: vince ancora in Val di Fassa

Laura Pirovano pigliatutto sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino. Al successo di...

Pinheiro Braathen comanda, Odermatt insegue a Kranjska Gora. Male l’Italia

Il campione olimpico Lucas Pinheiro Braathen si trova al comando del gigante di Kranjska...

Altro dal mondo neve

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...