Sofia Goggia, via libera sognando la discesa di Lenzerheide

«Possibilità di sciare in campo libero». Sofia Goggia può tornare in pista, l’ok è arrivato mercoledì pomeriggio dopo che la bergamasca si è sottoposta alla visita di controllo post l’infortunio di Garmisch, che l’ha obbligata a guardare i Mondiali da casa. Ha eseguito una risonanza magnetica e una Tac alla clinica La Madonnina di Milano, è stata visitata dai medici Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber ed è arrivato il semaforo verde. 

Che cosa vuol dire? Nel bollettino ufficiale della Fisi non c’è nessun riferimento al rientro alle gare e alla partecipazione alle Finali di Lenzerheide, ma è evidente che la bergamasca ha fatto di tutto per accorciare i tempi, fare l’ennesimo recupero lampo e provare ad andare in Svizzera, dove verrà assegnata la Coppa di discesa. 

E il via libera è arrivato a 5 giorni dalla prima prova cronometrata, prevista per lunedì. Ci sarà o non ci sarà? Lo si capirà solo lunedì, ma intanto l’intenzione è chiara, come chiara era stata la storia Instagram postata qualche giorno fa, che aveva lanciato un segnale netto. Della serie, Lenzerheide non è più solo un sogno.

Sofia ha 480 punti ed è tallonata dalla svizzere Corinne Suter e Lara Gut-Behrami, che inseguono a 410 e 383 punti. A Sofia basterebbe l’ottavo posto, che assegna 32 punti, per vincere la coppa con due punti di vantaggio. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news