Sofia Goggia sul podio a Crans Montana. Colpo di Priska Nufer

«È una giornata che mi insegna a saper perdere», aveva detto al termine della prima discesa di Crans Montana. Oggi nella gara-bis, Sofia Goggia ha dimostrato di aver imparato rapidamente la lezione. Sul terzino gradino del podio (e davanti a Corinne Suter). Una gara decisamente più veloce, la seconda discesa. Sventolano le bandiera della Svizzera con Priska Nufer, l’unica sotto l’1.30, che così festeggia la prima vittoria in Coppa del Mondo (e il primo podio).

Priska Nufer ©Agence Zoom

Piazza d’onore per Ester Ledecka ad appena 11 centesimi, poi appunto Sofia Goggia a 23: attenta nella prima parte e poi sempre in spinta in quella finale. Distacchi minimi: quarta a 27 Corinne Suter, quinte con lo stesso crono Ragnhild Mowinckel e Stephanie Venier a 31. E la giornata del riscatto azzurro si completa con il settimo posto di Federica Brignone: pulita, essenziale, sempre più veloce, non lontana passo dal podio, 33 centesimi. Top ten in meno sei decimi: ottava Michelle Gisin a 43, nona Joana Haehlen a 46, decima Isabella Wright a 55. Nelle quindici dietro Elena Curtoni, quattordicesima a 88, ventunesima Nadia Delago, ventisettesima Karoline Pichler, ventottesima Francesca Marsaglia, quarantaquattresima Elena Dolmen, quarantacinquesima Monica Zanoner, out Nicol Delago.

Federica Brignone ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news