«Sofia Goggia si è procurata una frattura scomposta del secondo metacarpo e una della base del terzo metacarpo della mano sinistra – spiega il presidente della Commissione Medica Fisi, Andrea Panzeri -. L’intervento (alla clinica La Madonnina di Milano) ha previsto una riduzione con una placca e viti: adesso sarà importante capire come procederà la notte e come si sentirà sabato mattina. Ha più di una tipologia di protezione, da usare sopra e sotto il guanto per sicurezza, la conferma della sua partenza la vedremo domattina in base ad una serie di parametri».
L’operazione è stata condoota da un’equipe composta, oltre che da Andrea Panzeri, dal chirurgo della mano Loris Pegoli e da Riccardo Accetta, responsabile dell’unità traumotologica dell’ospedale Galeazzi di Milano.
«Purtroppo il contatto con un blocco di ghiaccio prima della terza porta mi ha provocato un gran dolore – le parole di Sofia Goggia – ho capito subito che si trattava di qualcosa di rotto. Comunque guardiamo avanti, sabato deciderò se gareggiare solamente pochi minuti prima del via (nella startlist è presente con il pettorale 9)».
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.