Sofia Goggia, lo sguardo e' rivolto al futuro

Sugli sci forse tra venti giorni, ma si pensa alla prossima stagione

Non è stata fortunata, in questa stagione, Sofia Goggia, che praticamente non è mai riuscita a stare bene e ad allenarsi con continuità, a partire dalla trasferta di Ushuaia. Ma a 22 anni, il futuro è dalla sua parte. La talentuosa bergamasca deve pensare solo a guarire, ritrovare la perfetta forma fisica e poi rientrare una volta al top. 

PROGRAMMI – Il ginocchio sinistro, quello operato a dicembre 2013, è ancora infiammato. Ma comunque Sofia dovrebbe tornare sugli sci attorno all’8-10 febbraio 2015, fra 20 giorni circa. Salterà ovviamente i Mondiali di Vail/Beaver Creek e potrebbe invece partrecipare agli ultimi due appuntamenti con la velocità prima deiie Finali di Meribel, in Coppa del Mondo, ovvero Bansko e Garmisch-Partenkirchen. Ma tutto dipenderà dallo stato di forma e comunque ora la priorità è la stagione 2015-2016: «La situazione è leggermente migliorata, ma ho bisogno ancora di tempo – ci dice Sofia – perché non riesco a sciare, il dolore si sente. In ogni caso, per fortuna non c’è nulla di rotto. Esiste una cisti fastidiosa, proseguirò la cura già iniziata a Milano».     

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news