Sofia Goggia ancora veloce a Cortina

Pubblicato il:

Sofia Goggia va ancora veloce sull’Olympia delle Tofane. Smaltito un po’ di timore ieri, dopo la “cartella” presa ad Altenmarkt, l’azzurra ha ritrovato appoggi e fiducia nella seconda e ultima prova cronometrata. In fondo si è alzata, ma è comunque riuscita a chiudere davanti a tutte con un vantaggio di quattro decimi. A Cortina d’Ampezzo secondo tempo per la norvegese Ragnhild Mowinckel, a 41/100, a 44 invece c’è la svizzera Michelle Gisin, che precede la connazionale Joana Haehlen. 

Buona prova anche per Federica Brignone, settima a 75/100, subito dietro alla ceca Ester Ledecka. Dodicesimo tempo per Elena Curtoni, quindicesimo per Nicol Delago, diciottesimo per Nadia Delago, ventitreesimo per Marta Bassino e trentesimo per Francesca Marsaglia. Roberta Melesi chiude 41a e Karoline Pichler 45a. 

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...