©Agence Zoom

Dalla Croazia, dopo le immagini del drammatico terremoto che ha colpito la zona di Petrinja, a meno di cinquanta chilometri da Zagabria, arriveranno quelle dello Snow Queen Trophy, lo slalom di Coppa del Mondo sulla collina Sljeme della capitale: apriranno domenica le ragazze (prima manche alle ore 12.30, la seconda alle ore 16 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport), mentre il giorno dell’Epifania è in programma la prova maschile. Gli atleti doneranno il 10% del loro prize money e anche la federazione croata farà un proprio contributo: sono state così raccolte 350.000 kune (circa 50.000 euro).

Si torna in gara dopo Semmering: Shiffrin e Vlhova si riprenderanno lo scettro oppure Gisin e Liensberger confermeranno la svolta austriaca? Senza dimenticare Holdener o Truppe…
Ma c’è attesa in casa Italia: sono sei le azzurre al via, Irene Curtoni (con il pettorale 9), Marta Rossetti (dopo il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo a Semmering), Martina Peterlini, Lara Della Mea, Anita Gulli e Carlotta Saracco.
Ci sarà anche un po’ di Italia con Energiapura che supporta anche quest’anno l’organizzazione della gara, con la grafica dei pettorali in verde, un colore legato al rispetto dell’ambiente.

LA STARTLIST

Il pettorale green di Energiapura