Snow control positivo per le gare sulla Saslong

A una settimana e mezza dalla prima prova di discesa, sabato si è svolto sulla Saslong il tradizionale controllo neve da parte della FIS. Dopo questa procedura di routine, la Federazione Internazionale Sci ha confermato le gare di Coppa del Mondo in Val Gardena. Il programma prevede due prove mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre e, a seguire, la gara di Super-G, che si svolgerà venerdì 17 dicembre. Chiuderà quello che è uno dei più grandi eventi italiani di sport invernali la gara di discesa libera di sabato 18 dicembre. 

Non ci sono quindi più ostacoli per lo svolgimento della Coppa del Mondo in Alto Adige nell’ultimo fine settimana prima di Natale. Tutte le sessioni di allenamento ed entrambe le gare inizieranno alle 11.45. I biglietti per la 54a Saslong Classic sono ancora disponibili e devono essere prenotati o acquistati online sul sito ufficiale www.saslong.org. 

A causa dell’attuale situazione determinata dalla pandemia da Coronavirus, anche in Val Gardena saranno in vigore maggiori norme di sicurezza per proteggere gli atleti, lo staff e gli spettatori. Sarà possibile assistere alle gare solo per i tifosi che possiedono un Super Green Pass e che dunque sono stati vaccinati contro il Covid-19 o che sono guariti dalla malattia. Ci sarà inoltre l’obbligo di indossare la mascherina in tutta l’area dedicata agli spettatori e non ci saranno aree di ospitalità. 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE