Slalomisti, primo giorno a Poza sulla 'Variante Aloch'

Pubblicato il:

Fassa Live – Le foto dell'allenamento degli slalomisti pre Vail

C’è il sole a Poza/Pozza di Fassa, anche se la variante della Aloch dove si allenano i ‘quattro moschettieri’ dello slalom è sempre all’ombra al mattino. Così il -11 si percepisce tutto e i ragazzi delle ‘porte strette’ si cimentano nel primo dei due giorni in programma di allenamento in vista dello slalom mondiale di Beaver Creek del 15 febbraio.

SERENITA’ E PODI, INGREDIENTI DEL TEAM Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Manfred Moelgg e l’eroe di casa Stefano Gross. Ambiente sereno, rilassato, e vincente (scusate se è poco). Questo team si distingue sempre in positivo. Sarà l’esperienza dei ‘senatori’, sarà l’amalgama creata dagli allenatori che non rinnegano il passato ma vedono ogni risultato come naturale cammino e programmazione, sarà la presenza rassicurante di skiman come Patrick Merlo e Giuseppe Bianchini, da tanti anni con questa inossidabile formazione e che oltre ad affilare lamine sono un punto di riferimento. Tranquillità ed entusiasmo dicevamo, elementi che percepisci nel quartier generale, lo Sport Hotel Majarè di Pozza, oggi presidiato dai tifosi del fan club di Sabo Gross.

‘VARIANTE ALOCH’ BARRATA– Pendio ‘barrato’ alla perfezione da Stefano Costazza e Simone Del Dio, grazie anche alla collaborazione della società impianti Val di Fassa e della Ski Area Buffaure. «Cinque o sei giri per i ragazzi oggi, sulla variante della Aloch. Il pendio parte sul facile, poi muro e spiana. Abbiamo cercato di ricalcare un po’ la pista che i ragazzi troveranno a Beaver, che non sarà un muro continuo. L’allenamento è andato bene, domani scieremo ancora e poi voleremo in Colorado venerdì. Ci alleneremo qualche giorno a Vail prima di raggiungere Beaver Creek», fa sapere Stefano Costazza, allenatore dello slalom. Presente in pista anche il responsabile degli slalomisti e gigantisti Raimund Plancker, che raggiungerà gli States con i gigantisti mercoledì. A Pozza a dare un’occhiata ad alcuni dei suoi ex-atleti abbiamo avvistato il direttore tecnico del Comitato Trentino, Matteo Guadagnini. Quattro chiacchere con Manni Moelgg a fine allenamento e con gli allenatori. Fa sempre piacere rivedere Matteo in pista, un coach che oltre alla professionalità e all’impegno, si è sempre fatto voler bene.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA

Ultime notizie

Ecco i 30 Allievi 2 per Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi

Giovanni Ceccarelli (Fassa Active) Simon Kaiser (Seiser Alm) 
Pietro Seletto (Azzurri del Cervino) 
Felix...

Super stagione di Alyssa Borroni del Crammont. Coach Veronica Gandini: «Si vedeva il potenziale»

Nella prima giornata di gare al Memorial Fosson, sulle nevi primaverili di Pila, nel...

Prima giornata di gare al Memorial Fosson: Eva Balduzzi e Giovanni Ceccarelli trionfano nel gigante Allievi

Nell'ultima gara utile per qualificarsi all’edizione 2026 del Race Future Club, gli Allievi Eva Balduzzi...

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...