Slalomgigantiste a Monte Poieto

Cinque giorni di lavoro atletico. Riposo per Nadia Fanchini

Stelvio, Les Deux Alpes, Monte Poieto. Tre settimane consecutive di lavoro inframmezzate da pochi giorni di pausa tra un ritiro e l’altro.

TOUR – Praticamente come una grande corsa a tappe nel ciclismo, che dura appunto 21 giornate. Dopo tanto allenamento sugli sci, è il momento di rigenerare il fisico attraverso uscite in bicicletta, palestra, esercizi di abilità per Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Nicole Agnelli e Marta Bassino, da oggi a venerdì convocate con il responsabile del team, Livio Magoni, e il preparatore atletico Ruggero Muzzarelli, a Località Monte Poieto, Aviatico, con alloggio nel meraviglioso Monte Poieto Resort. 

MAGONI – Settimana di pausa, ovviamente concordata, per Nadia Fanchini che deve sempre tenere sotto controllo le sue ginocchia. «L’obiettivo è ristabilire un po’ il fisico dopo dieci giornate di sci», dice proprio Magoni.  Assente ancora la slalomista bergamasca Michela Azzola, in recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro di inizio maggio, nella speranza di tornare a breve sugli sci. 

 
 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news